core-weddings-and-events
il-wedding-planner-icona
1Quanto tempo serve ad un wedding planner per organizzare un matrimonio?
Il tempo ideale è dieci mesi, tuttavia se si ha meno tempo un wedding planner saprà attivarsi ugualmente per la perfetta riuscita del matrimonio, anzi si potrà meglio apprezzare la sua capacità di togliervi ansia e preoccupazioni, ed avere anche in poco tempo tutto perfettamente sotto controllo.
2Se già un matrimonio costa, mi conviene sostenere questa spesa in più?
La domanda è legittima, ma con esempi pratici provo a spiegare come il prezzo della consulenza sia ampiamente ripagato da una serie di vantaggi: 1. La capacità di negoziazione di un wedding planner: i fornitori interpellati da un professionista sanno che quest´ultimo potrà portar loro altri clienti, se ben servito, sia in qualità che in prezzo e quindi non gli faranno "uno sgarbo", anzi cercheranno di trattarlo, e quindi anche gli sposi, quanto meglio è possibile per poter lavorare altre volte; 2. Controllo del mercato: un wedding planner conosce il mercato locale, nazionale ed internazionale e può confrontare i prezzi che spesso variano per uno stesso articolo da paese a paese; 3. Controllo spesa totale: un wedding planner riesce a gestire il budget. Non avrete sorprese, saprà essere attento a non sforare senza trascurare nulla.
3Facendomi assistere da un professionista non rischio di avere un matrimonio uguale a quello di altri o comunque non rispondente ai miei gusti?
A questo quesito la risposta è netta: è praticamente impossibile. Il lavoro di un wedding planner è rivolto soprattutto all´ascolto degli sposi, a capirne i sentimenti, desideri e aspirazioni. Tramite un processo di "mood boarding" si riesce a mettere a fuoco "il sentire" della coppia, concretizzandolo poi nello svolgimento di un tema creato ad hoc e quindi irripetibile. L'evento è unico e personale.
4Perché rivolgermi al wedding planner, cosa può fare più di me?
L'organizzazione del proprio matrimonio richiede grandi sforzi organizzativi e creativi affinchè tutto sia perfetto e nulla toglie che ognuno può farlo da solo, come è nostra tradizione; ma per usare un esempio pratico, posso fare un parallelismo tra il lavoro svolto tra un wedding planner e quello svolto da un architetto. Se vogliamo, infatti, tutti sappiamo quando ristrutturiamo il nostro appartamento cosa desideriamo, ma siamo consapevoli che se vogliamo tirar fuori il meglio è opportuno rivolgersi ad un professionista che sa ricavare spazi là dove noi non avremmo mai pensato o abbellire una parete con materiali che non conoscevamo, ecc. Beh il concetto è lo stesso: un wedding planner ha una preparazione ed un'esperienza che gli permette di rendere il vostro evento originale, particolare, e mai banale, senza contare il notevole risparmio di tempo, di stress e di energia che sempre accompagna questa grande avventura.
5Chi e cosa fa un wedding planner?
Un wedding planner è un professionista nell'organizzazione di matrimoni, quindi il suo compito è quello di seguire gli sposi in tutto o in parte nel percorso verso le loro nozze, prima di tutto partendo dall'ascolto delle esigenze della coppia per poi metterle in pratica, dando suggerimenti, coordinando e organizzando le fasi che conducono al giorno del si, assicurandosi ogni volta che la soddisfazione degli sposi sia al massimo.
6Ci tengo molto al nostro matrimonio e vorrei che fosse unico e irripetibile, come può aiutarmi una professionista dell'organizzazione di matrimoni?
Certo che è possibile, grazie al fatto che il vostro matrimonio viene definito insieme a voi, partendo dai vostri sogni e dalle vostre idee. Negli incontri con la vostra consulente personale di Core Eventi ci saranno scambi di idee e consigli pratici per poter definire insieme come volete che sia "Your perfect day". Certo, di una cosa siamo sicuri: sarà diverso. Anche perché ogni dettaglio sarà costantemente controllato da una professionista del matrimonio.
core-faq"
1Core Eventi sarà presente anche il giorno del nostro matrimonio?
A questa domanda dovete rispondere voi, poiché dipende dalla vostra volontà. Non c´e un costo aggiuntivo per la presenza della wedding planner nel corso del ricevimento. Solitamente, è consigliata per poter garantire la buona riuscita di tutto il ricevimento dall'inizio alla fine.
2Perché incaricare Core Eventi della regia del vostro matrimonio?
Perché, come professionisti preparati nel settore, possiamo garantire che risparmierete tempo e fatica, e sarete liberi da ansie e preoccupazioni organizzative. In questo modo vivrete intensamente e serenamente sia il giorno del vostro matrimonio sia i preparativi, avendo la sicurezza di un'organizzazione impeccabile del vostro giorno perfetto.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi