#wedding Italy: cosa evitare nella scelta della locations!

Scelta della Location: il segreto è nel briefing con la wedding planner!
25 July 2016
AAA tradizioni italiane matrimonio cercasi!
27 July 2016

#wedding Italy: cosa evitare nella scelta della locations!

Scegliere una location da sogno in Italia per il tuo matrimonio: poche mosse ma giuste!

La location per il matrimonio è una delle scelte più importanti per la buona riuscita dell’evento. In Italia ne abbiamo tante: con piscina, antiche, moderne, con possibilità di pranzare sia all’interno che all’esterno, con la possibilità di pernottare

Alcune coppie di sposi  si affidano ad internet ma, in diversi  casi la location vista su internet non sempre corrisponde all’esigenza propria dell’evento;  forse  non ha numero di coperti sufficienti, non si può usare catering esterno, e altri motivi che gli sposi spesso scoprono solo quando si recano sul posto.  Per cui ricomincia la ricerca a discapito di tempo energie a anche costi se il matrimonio avviene in una città o paese diversi dalla residenza degli sposi.

La wedding planner in questo ha un ruolo fondamentale, perché grazie alla conoscenza acquisita nel tempo e grazie a varie ispections presso le locations, favorirà una ottima scelta che risponderà non solo ai gusti ma anche al tipo di evento che si vuole ottenere.

Cosa evitare.

Contattare la location da soli e poi chiamare la wedding planner e presentarla alla location.
Questo è sconsigliato e controproducente, perché la wedding grazie all’esperienza e relazioni di scambio sviluppate negli anni,  saprà farvi ottimizzare al meglio l’investimento e farvi avere la locations al prezzo migliore. Se in rari casi ci fosse una parità di prezzo tra quello proposto dalla wedding e quello proposto dalla locations agli sposi, senza dubbio la wedding sarebbe in grado di farvi ottenere dei servizi in più che altrimenti dovreste pagare, quindi vale sempre la pena affidarsi ad una wedding d ‘esperienza.

Scegliere in  autonomia una location per accorgersi poi che ha una capienza molto inferiore al numero degli ospiti e diventare “tagliatori di teste”: loro si loro no!


Non c’è nulla di più brutto che dover rinunciare ai propri amici o parenti per  una scelta sbagliata dovuta ad una location troppo piccola per il numero dei nostri ospiti. La soluzione dolorosa è quella di cominciare a ridurre il numero degli ospiti cominciando a chiedersi simbolicamente “chi buttare giù dalla torre”.

 Cosa fare.

Contattare prima la wedding Planner e poi insieme trovare la location più adeguata e che allo stesso tempo corrisponda ai tuoi gusti. Il segreto per evitare una scelta sbagliata è nel Briefing con la wedding planner! Cosa vi chiederà e cosa farà la wedding per evitarvi queste e altre brutte sorprese?

Seguici sul nostro blog e ti daremo qualche informazioni sul briefing pre-nozze…”questo sconosciuto”!

Ti può interessare anche Scelta della location: il segreto è nel Briefing con la wedding palnner

 

 

 

Comments are closed.