Il tuo futuro tableau dove, come e perchè!

Segui: #docricorelove2016
10 September 2016
Natural chic: Il giardino dell’amore!
10 November 2016

Il tuo futuro tableau dove, come e perchè!

Nella foto tableau realizzato dalla Core Eventi  – matrimonio all’Isola di Vulcano (Isole Eolie) – Credit. Foto Marilù Maino.

Se vuoi cercare su internet il tuo futuro tableau, ti diamo una dritta se digiti su google, tableau nozze,  avrai  circa 343.000 risultati, per tanto la lettura di questo articolo per te finisce qui.

Ma se vuoi un tableau originale, in linea con i tuo desideri, con il tema del matrimonio e soprattutto personalizzato, indipendentemente dal materiale o creatività scelta, allora ecco che il resto dell’articolo fa per te!

Creare un tableau di nozze ha con se un mix di genio creativo, conoscenza dei materiali, conoscenza degli spazi espositivi, adattamento al tema matrimonio e non meno della location.

Alcuni tableau sono perfetti all’interno di una location altri all’esterno altri  addirittura non esistono, ovvero sono frutto di una combinazione di idee che li identifica con l’allestimento dell’evento.

Che funzionalità ha il tableau?

Immaginate 100 persone che arrivano alla location, chi si siede a quel  tavolo e con chi?

In alcuni matrimoni un po’ autodidatti ognuno sceglie il proprio posto ma con il rischio di creare una baraonda di persone che vorrebbero stare tutti lì, proprio in quel tavolo 2° al centro oppure 5° a destra/sinistra, in fondo, in un tavolo da 8 ma sono in 10…insomma il risultato? disorganizzazione totale e malcontento e qualche ospite vagante che si ritrova a cercare un posto vuoto con il rischio di avere la propria compagna/o altrove nella peggiore delle ipotesi.

 

Bene passiamo ad altri matrimoni, quelli organizzati, dove tutti hanno dignitosamente il loro posto. Per far si che questo avvenga ecco che la praticità del tableau ci viene in aiuto. Qualsiasi esso sia saprà indicare ad ogni ospite il suo posto.

Fantasia e tableau scelta del nome.

Come scegliere il nome, deve avere un nome? Il tableau in quanto tale non necessariamente, si chiama tableau punto. Tuttavia ciò che rappresenta si. Un tableau può avere nomi a tema che spaziano dalla natura ai personaggi del cinema a prodotti di cucina, a nomi di isole o località, l’ideale è appunto renderlo armonioso con il tema del matrimonio di cui ci occuperemo in un altro articolo.

Chi deve crearlo 

Ci sono delle coppie che si affidano completamente al catering che spesso malgrado possa fare cose meritorie e anche carine, possono tuttavia non essere in linea con il resto del matrimonio e il tema, magari il tema è mare ma, il tableau ha nomi di piante, tema montagna!!

Oppure si ci affida alla location che fa spesso lo stesso formale per tutte le spose che passano da lì, anche in questo caso ci può stare benissimo e va rispettato il lavoro di chi si impegna a crearlo, ma è quello che veramente vuoi per il tuo matrimonio?

Tuttavia se hai in mente un matrimonio personalizzato originale, con qualcosa che può deliziare gli occhi ma anche molto pratico allora  è bene fare una chiacchierata con la wedding planner e decidere insieme, oppure farsi proporre delle idee e vagliarle.

Non hai una wedding planner che ti segue, non sai se te la puoi permettere, non sai da dove partire?

Core Eventi ti può aiutare e rispondere a tutte le tue domande. Contattaci per chiedere info o per un preventivo.

 

 

 

Comments are closed.