Scelta della Location: il segreto è nel briefing con la wedding planner!

#SocialMediaWedding sbarca in Sicilia!
17 June 2016
#wedding Italy: cosa evitare nella scelta della locations!
25 July 2016

Scelta della Location: il segreto è nel briefing con la wedding planner!

Come ottimizzare i tempi di ricerca della location per il matrimonio e come scegliere quella giusta? Il segreto è nel briefing!

Cos’è esattamente il briefing!

Briefing nel linguaggio economico-aziendale, è il rapporto o riunione nei quali la direzione di un’impresa industriale o commerciale comunica agli operatori le informazioni e le istruzioni relative a un determinato compito che viene loro affidato.

Nel marketing, trasferimento di un insieme di istruzioni relative a una campagna pubblicitaria o a una ricerca di mercato dall’impresa all’agenzia pubblicitaria specializzata.

Il termine è anche usato nell’aviazione militare per indicare gli ordini operativi impartiti prima del volo agli uomini incaricati di una missione. (Fonte Enciclopedia Treccani)

Il Briefing con la wedding planner  a cosa corrisponde nello specifico per la scelta della location?

E’ un incontro iniziale nel quale vi farà qualche domanda specifica, non un interrogatorio ovviamente, ma una piacevole chiacchierata grazie alla quale saprà individuare gusti ed esigenze.
Nel caso specifico della location, dopo aver raccolto le informazioni pertinenti, 
vi saprà proporre una rosa di candidate, le visiterà con voi e da lì, il passo successivo dipenderà da un vostro sì.
Si predilige l’incontro in presenza ma in alcuni casi ad esempio coppie di sposi stranieri che si sposano in Italia, può essere preceduto da un video incontro virtuale.
Questa che sembra una mera sintesi in realtà è frutto di un processo molto preciso.
Nello specifico tra le varie scelte e decisioni per la buona riuscita dell’organizzazione del matrimonio, gli sposi dovranno scegliere la location più gradita e congeniale per l’evento.

A seguito del briefing, la wedding planner che conosce bene le locations, vi proporrà di visitare come prima scelta, le locations che corrisponderanno di più a quello che cercate il numero può variare a seconda degli accordi!

Quali informazioni vi chiederà nel briefing in relazione alla location?

A seguire un elenco sommario di alcune cose:

  • Matrimonio all’ aperto o al chiuso
  • Cena/pranzo
  • Piscina si piscina no
  • Location preparate alle eventuale pioggia
  • Numero di posti a sedere
  • Spazi
  • Possibilità di pernottare
  • Catering esterno o interno

Richiedi un  briefing gratuito alla Core Eventi! Saprai anche quale sarà in anteprima un servizio nuovo: il tuo wedding taormina price

 

Comments are closed.