Scopri la differenza che passa tra: il fare e il copiare!

Dove trovare un indizio su come sarà il matrimonio della tua amica?
10 January 2017
Corso di Floral Design per il mercato del lusso!
9 February 2017

Scopri la differenza che passa tra: il fare e il copiare!

Si esistono le wedding planner e ormai con il tempo la figura del wp si è sempre più delineata e definita, abbiamo capito cosa fa e ci è chiaro che bisogna scegliere un professionista del campo. (se vuoi conoscere qualche informazioni in più vai alle F.A.Q.)

Tuttavia ancora c’è chi ha delle resistenze volute o casuali perché tra gli sposi e la wedding planner intercedono figure o incontri con consiglieri e suggeritori.  Acoltarli, pone in essere una scelta non sempre in linea con il risultato sperato e desiderato proprio dagli sposi. Fornitori spesso ben intenzionati propongono pacchetti o conoscenti anche professionisti come attuatori di desideri che tuttavia rimangono irrealizzati.

Le  indicazioni e consigli sono sempre gli stessi, uguali per tutti spesso creando quello che ironicamente chiameremo “sposicopificio” . Oppure spesso il fornitore che esso sia fotografo, catering o fiorista pur essendo un professionista serio, non necessariamente è quello giusto per gli sposi, perché?

Perché non c’è un lavoro di conoscenza di gusti e desideri a monte! Ecco in cosa si distingue un consiglio che può dare la wedding planner e chi ti dice ti presento uno bravo!

Il wp professionista, ha una panoramica completa dei gusti ed esigenze degli sposi.  Incontra gli sposi più volte, fa domande pertinenti, chiede informazioni su di loro e sugli ospiti, passa del tempo insieme tenendosi in contatto regolarmente per carpirne le aspirazioni, i gusti, chiede del budget finale che dovrà far necessariamente quadrare con una contabilità attenta e puntuale, li ascolta, li accompagna e poi progetta.

Quali sono le domande che vengono ponderate e a cui si dà una risposta pertinente la una wedding planner?
Che tipo di matrimonio si vuole? E’ una coppia classica o più unconventional? Che tipo di banchetto desiderano? Cosa si vuole esprimere con le scenografie e l’allestimento? Quale fotografia amano posa, reportage?

La wedding planner professionista, non si improvvisa,  sa da dove partire e dove si vuole arrivare.
Sa quanto destinare ad ogni voce di spesa
,  avendo una visione globale dell’evento sa distribuire le risorse e consegnare proposte e scelte adatte e consone alle richieste degli sposi.
Una cosa importante è che non sempre tutto va bene per tutti e questo il wp lo sa  e punta sempre sulla personalizzazione dell’evento che e’ unico, non standardizza i gusti!

Cosa significa scegliere un wp Professionista?
Scegliere un wp professionista vuol dire investire in benessere e antistress., a tutto cio’ si unisce il coordinamento del giorno del matrimonio. Grazie ad un briefing pre-evento i fornitori che verranno scelti insieme agli sposi, sanno cosa devono fare e quando, senza accavallarsi, senza vuoti di programmazione . Vigilanza attenta e precisa alle richieste degli sposi e dei loro ospiti che durante l’iter di organizzazione si impara a conoscere e a prevenirne le aspettative.

La scelta e’ come sempre libera ma precisa, a questo punto sta a voi farla. Noi siamo un po’ di parte 🙂

Core Eventi “ more than wedding ”

Contatti

Comments are closed.